Ciao, che piacere conoscerti!!!!! con queste righe, se hai piacere di leggerle, voglio presentarmi...

Sono Guida Ambientale Escursionistica iscritto al n°PU143 del Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche di AIGAE e sono specializzato in escursionismo, trekking, cicloturismo, vacanze attive e turismo responsabile. Opero nell’area turistica Adriatico-Ionica, progettando e promuovendo principalmente esperienze di viaggio in Puglia, Basilicata, Calabria, Grecia Continentale e Isole Ionie, Albania, Montenegro, Bosnia-Erzegovina e Croazia. Curo con meticolosità tutti i dettagli per garantirne autenticità e il miglior compromesso tra qualità dell'esperienza di viaggio e prezzo finale.

Le attività che ti propongo sono:

  • Escursionismo
  • Cammini (a piedi o in bicicletta)
  • Cicloturismo

Il mio desiderio è quello di farti vivere delle esperienze uniche, facendoti respirare l’essenza dei luoghi che visiteremo, per essere un “Viaggiatore” consapevole! Se lo vorrai, ti fornirò tutti i contenuti e le indicazioni pratiche su come vivere al meglio il viaggio ed orientare l’esperienza affinché sia un momento emozionante, da ricordare e sopra tutto un tuo momento di benessere a contatto con la natura!

Da oltre da oltre vent'anni pratico attività nella natura, mio grande amore. Posso dire veramente che ho lo zaino sempre pronto e la testa sempre a sognare nuovi itinerari e nuove avventure! Tutto nasce da quando, all’età di dieci anni, ho vissuto l'esperienza scout in AGESCI fino all'età adulta.

Amo la natura e la montagna in particolare praticando alpinismo, sci-alpinismo, trekking, vie-ferrate, ed escursionismo in genere. Ho all'attivo numerose esperienze alpinistiche (Dolomiti, Appennino Centrale e Meridionale) e numerosi trekking di più giorni.

Da diversi anni i miei viaggi sono anche in bicicletta!!!...è un fantastico modo di muoversi e di vivere avventure indimenticabili!!!! Numerose sono le esperienze di cicloviaggio fatte in Italia (Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Lombardia), Albania Croazia e Montenegro....ma tanto c'è ancora da fare!!!

Oltre ad essere socio CAI dal 2003 sono anche Tecnico di Soccorso Alpino del CNSAS...in qualche modo bisogna rendersi utile!

Il mio mantra: sognare, ideare, organizzare e partire! C’è sempre un orizzonte che merita di essere scoperto, una frontiera da raggiungere, nuove genti da incontrare, un futuro da vivere!

In una parola....


TRIPEXPERIENCE